Finalmente ci siamo, finalmente mi sono deciso e, finalmente, la moto è arrivata!
Dopo anni di tentennamenti mi sono finalmente deciso a prendere un Ducati, per l'esattezza un 749 dark, dicono che sia la moto d'accesso al mondo Ducati corse no? quindi, quale moto migliore, uscita di produzione da poco, si trova adesso a prezzi abbordabili. Poco meno di 8.000 euri ed il bolide è in garage.
Sono andato in mattinata a prenderla, sotto la pioggia, non battente, ma fastidiosa, quella che crea quella patina sull'asfalto che innervosisce...
Ore 11:30 puntuale, al Ducati store di Verona a prendere la mia tanto sospirata bimba.
Ore 12:00 esco dal concessionario e mi dirigo verso il ristorante in cui avevo programmato di pranzare...
Nonostante il fastidio provocato dalla pioggia mi sono diretto fiducioso verso casa, già assaporavo il profumo del detersivo che puliva la mia piccola, quell'odore di benzina che inevitabilmente si sente stando nei pressi di una moto.
Incrocio la mia prima moto, la saluto fiero, lei saluta me, tutto perfetto.
Proseguo la mia trotterellata verso casa, velocità di crociera praticamente nulla, sarò stato ai 50 all'ora...
Frenata, in discesa, l'avanteno che parte, si sbilancia verso sinistra, poi verso destra, poi, all'avvicinarsi della curva la bimba si offende e decide di non aiutarmi continuando la sua corsa impazzata verso i campi...
Fatto! Il danno ormai è fatto, mi trovo con il culo all'aria, il ginocchio malmesso e la bimba...beh, mi vien da piangere a guardarla.
Aspetto un qualche minuto...giusto il tempo che lo spavento passi e rialzo la moto, la mia bimba, tanto desiderata, tanto temuta, e a cui tutt'ora voglio un sacco di bene.
Mi sento in colpa, mi sono detto: "non sei degno di portarla" ma poi il classico vecchio di paese mi "rincuora" dicendomi che non è colpa mia, che l'asfalto lì è peggio del sapone e che proprio questa mattina si sono schiantati in due...non c'è due senza tre, e non vorrei essere nel quarto.
Adesso mi ritrovo quì, con il pollice malandato della mano destra, il ginocchio sinistro fasciato e curato dalla cara mamma che non manca mai nel momento del bisogno, ed un preventivo fai da te per rimettere in piedi la moto. 460€+ spese di spedizione + verniciatura + montaggio...
Non male come primo giorno!
|