Lunedì Ago 20 2007
Testing Session - Czech Republic
POSITIVA GIORNATA DI TEST PER IL DUCATI MARLBORO TEAM
Il Ducati Marlboro Team è tornato in pista a Brno il giorno dopo la splendida vittoria di Casey Stoner nel Gran Premio della Repubblica Ceca. Stoner e Capirossi hanno sfruttato pienamente il tempo a loro disposizione terminando i rispettivi programmi odierni prima che la pioggia iniziasse a cadere verso le 16:00.
Casey Stoner, 50 giri - miglior tempo con gomma da gare 1'58.254 - miglior tempo con gomma da qualifica 1'56.901
Oggi è stata una giornata abbastanza impegnativa, abbiamo lavorato molto. Anche se alla fine non abbiamo fatto moltissimi giri, i test che abbiamo fatto sono molto importanti perché non abbiamo solo pensato a perfezionare la messa a punto come di solito nei test post gara ma abbiamo cominciato ad impostare il lavoro anche per il futuro. Avevamo una nuova carena da provare che mi ha dato sensazioni molto positive perché l'abbiamo provata nel pomeriggio, con gomme che avevano già fatto più di 15 giri e sono riuscito a girare con un passo davvero molto buono, costantemente tra l'1'58.7, 1'58.9. Non credo che la utilizzeremo immediatamente ma penso sia la direzione giusta da seguire. Avevamo anche diverse gomme da provare ed un paio di nuove posteriori mi sono piaciute molto. Ne ho provata anche una da qualifica con la quale ho fatto 1.56.9 che mi sembra un bel tempo. In generale sono molto contento di come sto lavorando con la mia squadra e di come sono andate le cose oggi.
Loris Capirossi, 50 giri - miglior tempo con gomma da gara 1'58.767
Oggi con tante ore a disposizione abbiamo lavorato sulla messa a punto provando molte cose. Ribadisco il fatto che ieri probabilmente ho sbagliato la scelta della gomma, o meglio, ho sbagliato giovedì quando abbiamo fatto la scelta iniziale perché oggi ho provato l'anteriore che non avevo a disposizione nel mio pacchetto ed ho visto che potevo essere costantemente molto più veloce di come sono stato ieri in gara. Abbiamo fatto anche dei passi in avanti con l'assetto e la moto è migliorata abbastanza quindi posso dire di essere soddisfatto. La nuova carena sembra rendere la moto più maneggevole quindi potrà essere interessante per le prossime gare. Abbiamo provato anche un paio di gomme nuove che sembrano promettenti anche se c'è da lavorarci ancora sopra.