Martedì Ago 19 2008
Test after Czech GP - Day 2 - End
IL DUCATI MARLBORO TEAM CHIUDE IN MANIERA MOLTO POSITIVA I TEST DI BRNO
Il Ducati Marlboro Team ha terminato i due giorni di test post gara sulla pista di Brno in Repubblica Ceca, con un Casey Stoner velocissimo e soddisfatto del lavoro portato a termine sulla sua GP8 e delle prove fatte con le gomme Bridgestone.
In una giornata nuovamente calda e soleggiata che ha portato la temperatura dell'aria a 29 gradi e quella dell'asfalto a 54, Stoner ha finito di girare alle 16:00 completando 40 giri sul passo dell'1'56 basso, scendendo addirittura a 1'55.9 con una nuova gomma da gara. L'australiano ha provato anche due nuove gomma da qualifica ottenendo un best di 1'55.855, oltre un secondo più veloce rispetto alla Pole Position che aveva ottenuto nel 2007.
Marco Melandri ha girato fino alla pausa pranzo, soddisfatto a sua volta del lavoro fatto sulla messa a punto, soprattutto per le soluzioni trovate nella prima giornata.
Il prossimo appuntamento del Ducati Marlboro Team è il Gran Premio di San Marino domenica 31 agosto.
Casey Stoner (Ducati Marlboro Team) miglior tempo 1'55.904 (gomma da gara) 1'55.855 (qualifica)
"Sono molto contento di come sono andati questi due giorni di test. Le modifiche di assetto che abbiamo trovato ieri si sono confermate molto positive anche oggi. Mi hanno permesso di ripetere il mio miglior giro di ieri, che avevo ottenuto con una nuova gomma sperimentale, anche con la stessa gomma che ho usato in gara domenica e di migliorarlo ulteriormente di alcuni decimi con una gomma sperimentale ancora diversa da quella di ieri. La Bridgestone sta facendo un buon lavoro ma sono soprattutto contento di questo nuovo set up che migliora la nostra moto sotto tutti gli aspetti e sarà utile per le prossime gare. Ho provato anche due qualifiche ma non ho spinto molto anche perchè, sinceramente, in questo momento le prestazioni in qualifica non mi preoccupano affatto, ma voglio solo concentrarmi su come migliorare per le gare e cercare di fare del nostro meglio da qui alla fine del Campionato"
Marco Melandri (Ducati Marlboro Team) 1'58.927 (gomme da gara)
"Oggi abbiamo iniziato bene con la prima uscita, poi abbiamo fatto un po' di prove che non sono state utili a migliorare rispetto all'assetto che avevamo trovato per la gara, quindi ho preferito fermarmi un po' prima. Ieri abbiamo fatto un buon lavoro e abbiamo individuato la strada da seguire, che penso proprio ci porterà di qui in avanti a scegliere gomme un po' più "morbide" rispetto a quanto abbiamo fatto finora, che sembrano adattarsi meglio al mio stile di guida. Misano è una pista su cui lo scorso anno ho fatto bene e non vedo l'ora di andarci a correre"
Record Ufficiale: Casey Stoner (Ducati - 2008) 1'57.199
Pole position: Valentino Rossi (Yamaha - 2006), 1'56.191
Sezione Ducati fornita da "Ducati Corse Press".
Tutte le
immagini, i loghi ed i marchi utilizzati appartengono ai
legittimi proprietari. In particolar modo, i loghi delle case
motoristiche, sono stati forniti o direttamente dalle stesse
oppure elaborati da immagini di dominio pubblico (siti web).
Per richiedere la cancellazione o modifica di qualsiasi
materiale utilizzato, inviare la richiesta all'indirizzo
info@3millennium.com