STONER A MISANO SCIVOLA MENTRE E' AL COMANDO, MELANDRI NONO
Casey Stoner è scivolato, senza conseguenze fisiche, nel corso dell'ottavo giro del GP di San Marino mentre era al comando della gara. Il pilota australiano, che durante le prove aveva subito la riapertura di una vecchia frattura allo scafoide della mano sinistra, ha perso l'anteriore ed è stato costretto al ritiro.
Marco Melandri che scattava dalla penultima fila dello schieramento di partenza ha recuperato fino alla nona posizione, nonostante un contatto con De Angelis nei primi giri che gli ha fatto perdere parecchio tempo. Il pilota italiano si è comunque detto soddisfatto del feeling che aveva con la sua moto fin dai primi giri ed è fiducioso per la prossima gara di Indianapolis.
"E' davvero un grande peccato che un fine settimana dove abbiamo dimostrato un così alto livello di prestazioni, sia finito in questo modo. Questa mattina abbiamo deciso di fare un giro con la gomma da gara per rodarla, una cosa che avevamo già fatto in passato senza alcun problema. Oggi invece, fin dal primo giro, mi sono reso conto che il grip non era lo stesso. In ogni caso dopo un po' ho cominciato ad avere una sensazione migliore e a ritrovare fiducia, poi, senza che stessi spingendo eccessivamente, mi ha tradito senza preavviso. E' un vero peccato ma in ogni caso ci abbiamo provato con tutte le nostre forze, dimostrando di essere molto veloci, di avere una grande moto e ottime gomme. Questo mi da fiducia per il prossimo anno perché è a quello che sto già guardando. Per quanto riguarda la mano, certo non sono contento che sia emerso questo problema ma in ogni caso dovrò aspettare fino alla fine della stagione per operarmi".
MARCO MELANDRI (Ducati Marlboro Team) 9°
"Sono scattato abbastanza bene al via ma ho perso molto già nella seconda curva perché Vermeulen che era davanti a me è quasi caduto ed io a mia volta l'ho quasi tamponato. Però devo dire che il feeling con la moto questa volta era abbastanza buono fin dai primi giri. Ho superato De Angelis ma lui, che probabilmente voleva ripassarmi subito, in una curva forse un po' troppo difficile mi ha toccato: sono andato fuori ed ho perso ulteriormente. Ho recuperato pian piano, ho passato diversi piloti ma il gruppetto più avanti aveva troppo vantaggio altrimenti avrei potuto giocarmi un risultato migliore. In generale anche se la posizione finale è stata peggiore che a Brno, la gara secondo me è andata meglio perché abbiamo trovato una direzione su cui lavorare che mi permette di avere più fiducia sin dai primi giri".
FILIPPO PREZIOSI (Direttore Generale Ducati Corse)
"Mi spiace molto per la caduta di Casey. Credo comunque che in questi momenti una squadra debba essere unita e quindi noi ripartiamo da qua, con una buona moto, un'ottimo team e un grandissimo pilota: io sono orgoglioso di lavorare con Casey Stoner. Marco nella prima parte di gara ha avuto un contrattempo con De Angelis e ha accumulato un po' di ritardo ma è positivo che poi abbia cominciato a girare con tempi che gli avrebbero permesso di lottare per posizioni a ridosso del podio. E' un altro miglioramento e speriamo che lui, come ha fatto Toni (Elias) con la sua splendida gara, per la quale faccio i complimenti a lui e a tutto il team, riesca a concretizzare i progressi fatti ".
Sezione Ducati fornita da "Ducati Corse Press".
Tutte le
immagini, i loghi ed i marchi utilizzati appartengono ai
legittimi proprietari. In particolar modo, i loghi delle case
motoristiche, sono stati forniti o direttamente dalle stesse
oppure elaborati da immagini di dominio pubblico (siti web).
Per richiedere la cancellazione o modifica di qualsiasi
materiale utilizzato, inviare la richiesta all'indirizzo
info@3millennium.com