STONER TORNA ALLA VITTORIA DOMINANDO IL GP D'INGHILTERRA, GARA DIFFICILE PER MELANDRI
Casey Stoner oggi a Donington Park ha vinto la sua seconda gara stagionale e ha conquistato il suo quarantesimo podio in carriera. Questo gli ha consentito di guadagnare una posizione in classifica iridata passando al terzo posto, e di accorciare le distanze su Valentino Rossi e Dani Pedrosa che oggi lo hanno affiancato sul podio, rispettivamente sul secondo e terzo gradino.
La pioggia di sabato ha lasciato il posto ad una giornata ventosa ma asciutta che Stoner ha saputo interpretare al meglio con una gara che ha dominato, mantenendo la testa dal primo all'ultimo giro. Molto più difficile la giornata di Melandri che non è riuscito a ritrovare il feeling discreto del primo giorno di prove ed ha chiuso al sedicesimo posto.
CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) 1°
"Questo fine settimana per noi è stato fantastico ma ancora più bello è sapere di poter lottare al massimo del nostro potenziale. Le ultime tre gare sono state abbastanza positive ma, con questo nuovo sistema elettronico, abbiamo fatto un passo in avanti che è andato subito bene nei test in Spagna e poi anche qui in Inghilterra. Dopo una prima parte di stagione non eccezionale, Qatar a parte, è bello pensare siamo tornati e che tutto il fine settimana sia stato ottimo fin dalla prima ora. Abbiamo girato su tempi buoni già il venerdì mattina e abbiamo continuato a migliorare, sia sull'asciutto sia sul bagnato, sin da quel momento. La moto oggi era veramente perfetta e alla fine della gara potevo contare ancora su un'ottima trazione. Voglio davvero ringraziare la mia squadra, Filippo, Vitto e tutti i ragazzi in Ducati per il duro lavoro che stanno facendo. Adesso speriamo che questo nuovo sistema continui a funzionare così bene anche nelle prossime gare".
MARCO MELANDRI (Ducati Marlboro Team) 16°
"Sono davvero molto ma molto deluso e mi spiace anche per la squadra. Probabilmente l'unica cosa da fare adesso è cercare di mettersi subito alle spalle questa gara e pensare alla prossima. In una situazione così difficile come quella in cui ci troviamo probabilmente anche il non riuscire ad avere le stesse condizioni meteo per due giorni di fila è un grosso ostacolo perché non riusciamo a prendere una direzione e mantenerla. Oggi non ho ritrovato il feeling che avevo venerdì sull'asciutto, che non era chissà che cosa ma sicuramente meglio di oggi. Cercheremo comunque di "resettare" questa giornata e di ricominciare da zero giovedì prossimo".
LIVIO SUPPO (Direttore Progetto Ducati MotoGP)
"Casey è stato straordinario per tutto il week-end e si meritava la vittoria. Vederlo guidare come ha fatto qui a Donington è fantastico. Abbiamo dimostrato di saper tener duro, continuando a lavorare per migliorare la nostra moto, e questa vittoria è da dedicare a tutti i ragazzi che a casa non hanno mai mollato per mettere Casey nelle condizioni di vincere. D'altro canto siamo davvero dispiaciuti per Marco perché la sua gara è stata durissima, non è mai riuscito a girare sui tempi che aveva fatto venerdì in prova. Ci rendiamo conto che per lui è un momento davvero difficile. Credo che dobbiamo cercare di stargli vicino e di aiutarlo in tutti i modi possibili facendo sì che anche lui riesca ad avere più fiducia nel pacchetto che ha".
Sezione Ducati fornita da "Ducati Corse Press".
Tutte le
immagini, i loghi ed i marchi utilizzati appartengono ai
legittimi proprietari. In particolar modo, i loghi delle case
motoristiche, sono stati forniti o direttamente dalle stesse
oppure elaborati da immagini di dominio pubblico (siti web).
Per richiedere la cancellazione o modifica di qualsiasi
materiale utilizzato, inviare la richiesta all'indirizzo
info@3millennium.com