FINE DEI TEST PER STONER CHE ANTICIPA IL RIENTRO IN AUSTRALIA
Casey Stoner, oggi non ha preso parte all'ultima giornata di test a Jerez a causa delle conseguenze della caduta che ieri pomeriggio gli ha procurato una sospetta lesione del legamento acromioclavicolare delle spalla sinistra. Il dolore alla spalla si è intensificato nella notte ed il pilota australiano, d'accordo con la squadra, ha deciso di rientrare subito in Australia per sottoporsi ad ulteriori verifiche mediche e per cominciare subito le terapie per il recupero.
Il rientro anticipato purtroppo non permetterà a Casey di essere presente
alla celebrazione per il Titolo Mondiale prevista per questo week end a Bologna, che è comunque confermata.
"E' sempre spiacevole farsi male", ha detto Stoner, "Ma se proprio deve succedere, meglio che accada quando si hanno davanti quasi due mesi di sosta per recuperare. Mi spiace dover deludere i tifosi ducatisti che mi hanno sempre sostenuto con affetto e calore e che domenica mi aspettavano a Bologna, ma sono anche certo che preferiscano vedermi di nuovo in perfetta forma per i primi test con la mia Desmosedici della prossima stagione. Sono certo che sarà una grande festa per tutta la Ducati. Se lo merita. Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo insieme e non sapete quanto mi dispiaccia non poter festeggiare insieme. Purtroppo sto decisamente peggio di quello che pensavo ieri dopo la caduta, e questa mattina abbiamo deciso che la cosa migliore fosse quella di tornare appena possibile in Australia. Li mi farò visitare dal medico che due anni fa mi aveva operato con successo alla spalla destra. Sono certo che saprà rimettermi in sesto anche questa volta".
A JEREZ, SI E' CHIUSA L'ULTIMA SESSIONE DI TEST MOTOGP DELLA STAGIONE 2007
Oggi a Jerez si è chiuso l'ultimo giorno di test della stagione 2007 per il Ducati Marlboro Team. Casey Stoner, infortunato alla spalla sinistra, non ha girato ed è tornato in Australia, mentre Marco Melandri ha lavorato intensamente per migliorare il suo feeling con la moto.
Il pilota italiano non è ancora perfettamente a suo agio in sella alla Desmosedici ma crede di aver dato ai tecnici le indicazioni giuste per rendere la moto più adatta alla sue esigenze quando riprenderanno i test invernali nel gennaio del prossimo anno.
Marco Melandri, 1'41.619 (68 giri)
"Anche oggi non ci siamo risparmiati ed abbiamo fatto una grande mole di lavoro. Per il momento tuttavia non ho ancora trovato la mia posizione in sella alla moto, non mi sento ancora abbastanza a mio agio per sfruttarne tutte le potenzialità. Abbiamo cambiato gli assetti molte volte ma se riuscivo a migliorare l'ingresso di curva, perdevo poi in uscita, o viceversa. Per questo motivo non ho fatto molti test di gomme, dato che non avrei potuto ricavarne un feedback adeguato. Penso comunque di aver fornito ai miei ingegneri delle informazioni utili per poter migliorare la mia sintonia con la moto quando riprenderemo i test il prossimo gennaio".
Sezione Ducati fornita da "Ducati Corse Press".
Tutte le
immagini, i loghi ed i marchi utilizzati appartengono ai
legittimi proprietari. In particolar modo, i loghi delle case
motoristiche, sono stati forniti o direttamente dalle stesse
oppure elaborati da immagini di dominio pubblico (siti web).
Per richiedere la cancellazione o modifica di qualsiasi
materiale utilizzato, inviare la richiesta all'indirizzo
info@3millennium.com