Giovedì Feb 15 2007
Winter Testing Session - Losail, Qatar - Fine
CHIUSURA POSITIVA PER LA DUCATI IN QATAR CON OTTIME SIMULAZIONI DI GARA
Si sono chiusi in maniera positiva i test del Ducati Marlboro Team in Qatar con entrambi i piloti soddisfatti della simulazione di gara effettuata oggi. Come già a Sepang ed a Phillip Island, Loris Capirossi e Casey Stoner hanno trovato un ottimo compromesso per quanto riguarda il pacchetto moto e gomme in condizioni di gara che ha permesso loro di girare con costanza con un ottimo passo. Nonostante i progressi, restano invece ancora da individuare le soluzioni migliori per gli pneumatici da qualifica.
Prosegue molto bene l'adattamento di Stoner alla Desmosedici anche se oggi l'australiano non ha percorso moltissimi giri, prima fermato da un problema al cambio e poi da un leggero malessere, che ha colpito diversi membri della squadra, e che gli ha fatto preferire una chiusura anticipata dei lavori.
Il team adesso partirà direttamente alla volta dell'Italia dove arriverà domani mattina, pronto a rifare le valige già la settimana prossima per la sessione di test ufficiali della MotoGP, previsti in Spagna, a Jerez, dal 23 al 25 febbraio. Domenica, come ormai da tradizione, verrà svolta un'ora di prove cronometrate trasmesse in diretta televisiva a partire dalla 14.05 ora europea.
"Sono abbastanza soddisfatto di come è andata oggi per quanto riguarda la configurazione gara. Ho portato a termine una simulazione completa di 22 giri mantenendo un buon passo. Le gomme sono state costanti e per, quello che ho visto degli altri, siamo messi bene: la moto è cresciuta e le gomme anche. Abbiamo ancora molto da lavorare invece sulle qualifiche. Per adesso non riusciamo a sfruttarle come si dovrebbe. Dobbiamo lavorare molto con Bridgestone su questo aspetto per evitare di partire troppo indietro e rischiare di compromettere le gare. Se vogliamo fare il punto della situazione ad oggi siamo abbastanza contenti di come siamo messi. Dobbiamo ancora migliorare il set up della nostra moto quando c'è poco grip come ieri, ma se le condizioni della pista sono buone, siamo abbastanza a posto. Siamo andati bene a Sepang, Phillip Island e qui. La prossima settimana a Jerez sarà un test importante per "chiudere il cerchio" di questi test invernali 2007"
Casey Stoner (36 giri - miglior tempo: 1'56.834)
"Un'altro giorno molto positivo. Non ho potuto terminare la simulazione di gara che stavo facendo perchè dopo 14 giri hanno esposto bandiera rossa per una caduta, ma fino a quel momento stavo andando molto bene. Abbiamo provato diverse gomme che ci soddisfano, quindi sono molto contento. Oggi non ho fatto molti giri perchè non stavo benissimo, come diverse altre persone nel team, ed ho preferito terminare un po' prima della fine della sessione e non provare le gomme da qualifica. Sono soddisfatto perchè anche in questi tre giorni, così come fin dall'inizio dei test 2007 a Sepang, abbiamo migliorato passo dopo passo e mi sento sempre più a mio agio sulla mia Ducati. Sarà interessante la prossima settimana tornare a Jerez. Per la prima volta che gireremo su un circuito dove abbiamo già provato e sarà fondamentale per verificare i progressi che abbiamo fatto"
Losail record ufficiale: Valentino Rossi (Yamaha) 2006, 1'57.305
Losail pole record: Casey Stoner (Honda) 2006, 1'55.683
Temperature: Aria 22 °
Tempi non ufficiali di giovedì 15 febbraio:
Dani Pedrosa (Honda) 1'55.471
John Hopkins (Suzuki) 1'55.825
Valentino Rossi (Yamaha ) 1'55.954
Alex Hoffmann (Ducati) 1'56.315
Colin Edwards (Yamaha) 1'56.371
Randy De Puniet (Kawasaki) 1'56.753
Loris Capirossi (Ducati) 1'56.807
Casey Stoner (Ducati) 1'56.834
Alex Barros (Ducati) 1'56.950
Marco Melandri (Honda) 1'56.980
Shinya Nakano (Honda) 1'56.980
Makoto Tamada (Yamaha) 1'57.232
Toni Elias (Honda) 1'57.246
Nicky Hayden (Honda) 1'57.269
Chris Vermeulen (Suzuki) 1'57.365
Kenny Roberts (KR-Honda) 1'57.408
Carlos Checa (Honda) 1'57.497
Sezione Ducati fornita da "Ducati Corse Press".
Tutte le
immagini, i loghi ed i marchi utilizzati appartengono ai
legittimi proprietari. In particolar modo, i loghi delle case
motoristiche, sono stati forniti o direttamente dalle stesse
oppure elaborati da immagini di dominio pubblico (siti web).
Per richiedere la cancellazione o modifica di qualsiasi
materiale utilizzato, inviare la richiesta all'indirizzo
info@3millennium.com