mercoledì 12 ago 2009 - Round 11 - Czech GP
- Pre-event
VIENNA APPLAUDE HAYDEN E LA DESMOSEDICI GP9
Nicky Hayden ha preso parte oggi ad uno speciale evento organizzato in occasione del Gran Premio della Repubblica Ceca, guidando la sua Desmosedici GP9 sulle strade del centro cittadino di Vienna.
Sebbene il Motomondiale avesse già fatto tappa nella capitale austriaca due anni fa, questa è stata la prima volta che le MotoGP hanno sfilato sulla famosa Ringstrasse, la strada più importante del centro storico di Vienna.
Il governo locale ha accolto l’evento come se fosse una visita di Stato, con la polizia a fare da battistrada ai piloti tra due ali di folla entusiasta (con Hayden hanno sfilato Jorge Lorenzo, James Toseland, Gabor Talmacsi insieme ad diversi piloti della 250cc e della 125cc).
Il percorso, di circa cinque chilometri, è partito dalla piazza Josef-Meinrad, lungo la Ringstrasse, con uno stop davanti all’Opera House e al Palazzo del Parlamento prima di tornare davanti al palco montato presso il Burgtheater.
“Credo che eventi come questo siano delle opportunità uniche per i tifosi”, ha detto Nicky Hayden, acclamatissimo dal pubblico austriaco. “Inoltre sono occasioni importanti per avvicinare la gente al nostro sport e per presentare il Gran Premio di Brno. L’anno scorso ho saltato la gara perché ero infortunato ma la pista è fantastica, veloce, filante con lunghi rettilinei. Non vedo l’ora di scendere in pista”.
Sezione Ducati fornita da "Ducati Corse Press".
Tutte le
immagini, i loghi ed i marchi utilizzati appartengono ai
legittimi proprietari. In particolar modo, i loghi delle case
motoristiche, sono stati forniti o direttamente dalle stesse
oppure elaborati da immagini di dominio pubblico (siti web).
Per richiedere la cancellazione o modifica di qualsiasi
materiale utilizzato, inviare la richiesta all'indirizzo
info@3millennium.com