OTTIMO QUARTO TEMPO PER STONER NELLE QUALIFICHE DEL QATAR
Stoner si è qualificato in quarta posizione nelle prove ufficiali del GP del Qatar dopo aver realizzato il miglior tempo in tutti e tre i precedenti turni di prove libere. La terza sessione in particolare è quella che rende maggiormente fiducioso il Campione del Mondo in vista del GP di domani perché proprio nelle fasi finali è riuscito insieme alla sua squadra a fare quel passo in avanti che sperava per la sua GP8 in configurazione gara.
Non è altrettanto soddisfatto il suo compagno di squadra Marco Melandri, solo sedicesimo oggi con gomme da qualifica. L'italiano è comunque fiducioso di poter far meglio in gara.
CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) 4° tempo in 1'54.733
"Ad essere onesti la seconda fila era quello che mi aspettavo quindi non sono troppo deluso dal risultato. Tuttavia sono sicuro che se avessi avuto un'altra gomma da qualifica come la prima che ho usato, avrei potuto essere in prima fila. Però certe volte non puoi pianificare tutto e la cosa davvero importante è che siamo messi bene per la gara. Nel terzo turno di libere abbiamo fatto una modifica molto importante che ci ha permesso di fare un bel passo in avanti. Nella sessione di qualifica invece abbiamo provato altre cose che non hanno dato l'effetto sperato quindi adesso torneremo a ciò che sappiamo essere già competitivo. Sono in tanti ad avere un buon ritmo di gara, e tra questi soprattutto Lorenzo. Conosco bene Jorge sin dai tempi della 125cc e della 250cc quindi non sono sorpreso dalla sua prestazione mentre mi ha impressionato Toseland al quale devo fare tanto di cappello. Non so se sarà una battaglia fra di noi o anche con altri ma questo non fa nessuna differenza, tutti gli avversari sono forti e tutti vanno battuti se si vuole arrivare davanti".
MARCO MELANDRI - (Ducati Marlboro Team) 16° in 1'56.730
"Non c'è molto da dire purtroppo di queste prove perché non sono andate bene. Abbiamo provato molte cose ma nessuna ha dato il risultato sperato. Non riesco a guidare bene, non siamo riusciti a trovare una buona aderenza né sull'avantreno né dietro quindi sono molto lento. Vorremmo provare tante cose ma purtroppo non c'è più tempo quindi staremo a vedere come andrà la gara".
Sezione Ducati fornita da "Ducati Corse Press".
Tutte le
immagini, i loghi ed i marchi utilizzati appartengono ai
legittimi proprietari. In particolar modo, i loghi delle case
motoristiche, sono stati forniti o direttamente dalle stesse
oppure elaborati da immagini di dominio pubblico (siti web).
Per richiedere la cancellazione o modifica di qualsiasi
materiale utilizzato, inviare la richiesta all'indirizzo
info@3millennium.com