QUINTA POLE DI FILA PER CASEY STONER, MELANDRI BENE IN CONFIGURAZIONE GARA
Casey Stoner a Laguna Seca ha conquistato la quinta pole position consecutiva, un record che in MotoGP aveva raggiunto sinora solo Valentino Rossi che, insieme a Nicky Hayden, domani completerà la prima fila del Gran Premio degli Stati Uniti.
L'australiano è invece l'unico pilota nella storia ad aver girato sulla pista californiana sotto il minuto e 21, grazie all'incredibile tempo fatto registrare oggi con la sua terza ed ultima gomma da qualifica, 1'20.700.
Marco Melandri purtroppo non è stato in grado nel pomeriggio di replicare le ottime prestazioni dei precedenti tre turni di prove anche se il passo che ha dimostrato di avere in configurazione gara lo rendono ragionevolmente fiducioso per la gara di domani
CASEY STONER (Ducati MotoGP Team) Pole Position, 1'20.700
"Sono soddisfatto di come siamo messi in configurazione gara e felice di aver fatto la pole position. Non sono riuscito a sfruttare bene le prime due gomme da qualifica soprattutto perché l'anteriore, che con le gomme da gara è perfetto, con le gomme da tempo che hanno più grip, non mi dava una fiducia perfetta al 100% e quando sono tornato ai box per montare l'ultima delle tre che avevo a disposizione ero un po' preoccupato. Invece l'ultima uscita è stata molto positiva e siamo riusciti a fare un'altra pole. Complimenti al team che come sempre da il massimo e ai tecnici Bridgestone che stanno facendo un lavoro fantastico".
MARCO MELANDRI (Ducati MotoGP Team) 15° tempo in 1'22.957
"Mi spiace non essere riuscito a sfruttare in qualifica l'ottimo lavoro che abbiamo fatto in questi due giorni due prove. Abbiamo provato delle gomme diverse con le quali però non siamo riusciti a trovare il buon feeling che avevo questa mattina e abbiamo perso un po' di tempo. Per la gara di domani comunque sono abbastanza fiducioso che potremo recuperare perché sappiamo che possiamo essere più veloci di quanto siamo stati oggi".
Sezione Ducati fornita da "Ducati Corse Press".
Tutte le
immagini, i loghi ed i marchi utilizzati appartengono ai
legittimi proprietari. In particolar modo, i loghi delle case
motoristiche, sono stati forniti o direttamente dalle stesse
oppure elaborati da immagini di dominio pubblico (siti web).
Per richiedere la cancellazione o modifica di qualsiasi
materiale utilizzato, inviare la richiesta all'indirizzo
info@3millennium.com