QUALIFICHE DIFFICILI PER IL DUCATI MARLBORO TEAM A JEREZ
Casey Stoner domani scatterà dalla terza fila dello schieramento di partenza del GP di Spagna a Jerez, Marco Melandri dalla sesta, dopo un turno di qualifiche particolarmente impegnativo per il Ducati Marlboro Team. La squadra e i piloti si aspettavano di fare fatica sulla pista andalusa, una delle poche, in realtà, dove la ricerca della messa a punto ideale per la GP8 si è spesso rivelata più impegnativa che altrove.
Stoner avrebbe potuto provare a conquistare un posto in seconda fila se non avesse perso qualche decimo di troppo andando largo in una curva di un buon giro lanciato ma è comunque pronto, domani, a lottare per un buon risultato. Il passo di gara del campione del mondo infatti, seppure non sui livelli a cui è generalmente abituato, è comunque buono.
E' stata più difficile la giornata di Marco Melandri che non è stato nemmeno troppo fortunato a trovare, nella gara in cui cercava il riscatto da un inizio di stagione difficile, la pista più ostica per la sua moto. Domani in gara comunque il suo carattere di lottatore lo aiuterà a cercare un risultato migliore.
CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) 7° tempo - 1'39.286
"Le cose non sono andate proprio bene per noi, qui a Jerez. Questa mattina siamo riusciti a girare sul passo di ieri ma poi non abbiamo migliorato e questo chiaramente non ci fa felici. Le qualifiche sarebbero potute andare molto meglio, perché uno dei miei giri lanciati era davvero buono fino a quando, con l'anteriore non perfettamente a posto, sono andato largo in una curva e ho perso diversi decimi. In caso contrario sarei stato sicuramente in seconda fila. In ogni caso domani dovremmo essere messi un po' meglio per la gara: in fondo, anche se non siamo competitivi come dovremmo, abbiamo un passo discreto. Siamo in parecchi in questa situazione, tutti con più o meno gli stessi problemi quindi non ci resta che aspettare e vedere cosa può venire fuori in gara. In ogni caso noi saremo lì e proveremo comunque a far bene!".
MARCO MELANDRI (Ducati Marlboro Team) 18° tempo - 1'1'41.027
"Oggi durante le prove ufficiali ho fatto una caduta strana perché non stavo andando molto forte. L'anteriore era un po' nervoso e all'improvviso mi si è chiuso il davanti. Sono ripartito con l'altra moto direttamente con le gomme da qualifica ma non mi sono trovato bene, l'assetto era un po' diverso ed ho fatto molta più fatica. Peccato, questa mattina l'ultimo "run" era andato abbastanza bene ma quando abbiamo ripreso a girare, con le stesse regolazioni, il feeling non era più lo stesso. Non so, forse qui su questa pista sarebbe stato comunque difficile migliorare ma sicuramente non è questo il mio livello, qualcosa non va e dobbiamo trovare una soluzione. Non sono contento ma per il momento la situazione è questa".
Record ufficiale: Valentino Rossi (Yamaha - 2005) 1'40.596 - 158.284 km/h
Best Pole: Jorge Lorenzo (Yamaha - 2008) 1'38.189 - 162.164 km/h
Sezione Ducati fornita da "Ducati Corse Press".
Tutte le
immagini, i loghi ed i marchi utilizzati appartengono ai
legittimi proprietari. In particolar modo, i loghi delle case
motoristiche, sono stati forniti o direttamente dalle stesse
oppure elaborati da immagini di dominio pubblico (siti web).
Per richiedere la cancellazione o modifica di qualsiasi
materiale utilizzato, inviare la richiesta all'indirizzo
info@3millennium.com