sabato 25 lug 2009 - Round 10 - British GP
- Qualifying
I PILOTI DEL DUCATI MARLBORO TEAM SONO PRONTI PER UNA GARA IMPEGNATIVA A DONINGTON PARK
Casey Stoner e Nicky Hayden si apprestano a disputare quella che sarà probabilmente l’ultima gara a Donington Park, dato che il GP d’Inghilterra si sposterà a Silverstone a partire dalla prossima stagione. Scatteranno rispettivamente dalla seconda e dalla quinta fila, con l’australiano staccato di appena 44 millesimi dalle prime tre posizioni. Le sue chance di inserirsi davanti sono state compromesse da una caduta a metà del turno che ha messo fuori uso la sua moto numero uno, mentre Hayden non è riuscito a trovare, sull’asciutto, lo stesso buon feeling che aveva nelle libere bagnate del venerdì. Entrambi sperano che le previsione di pioggia per domani, si rivelino completamente azzeccate.
CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) 4° tempo in 1’28.446
“Sono un po’ deluso perchè penso che avremmo potuto fare la prima fila ma, tutto considerato, il quarto tempo non è così male. Oggi infatti è stata una giornata difficile, questa mattina abbiamo avuto dei problemi e non siamo riusciti a ritrovare lo stesso buon feeling con la moto delle ultime gare. Nel pomeriggio abbiamo modificato il set up e le cose sono andate meglio, tanto che, all’inizio della sessione, sono riuscito ad essere subito molto veloce. Stavamo provando due configurazioni, con geometrie diverse, sulle due moto ma, sfortunatamente, a circa mezz’ora dalla fine sono scivolato mentre stavamo provando una regolazione dell’anteriore sulla mia moto numero uno. Questo ha reso chiaramente tutto più difficile. Non c’era abbastanza tempo per trasferire gli stessi assetti sulla seconda moto quindi abbiamo semplicemente montato la gomma più morbida su quello che avevamo. Abbiamo migliorato di qualche decimo ma non è bastato. Staremo a vedere come andrà domani, l’obiettivo è cercare di ottenere più punti possibile. Sotto un certo punto di vista preferirei che piovesse perché sarebbe meglio per le mie condizioni fisiche”.
NICKY HAYDEN – (Ducati Marlboro Team) 15° tempo in 1’30.268
“Oggi per noi non è stata per niente una buona giornata. Abbiamo avuto grosse difficoltà a trovare il feeling con la moto, specialmente per scaldare abbastanza la parte sinistra delle gomme. Il mio tempo migliore in qualifica è stato appena un secondo più rapido del migliore di questa mattina, la nostra sola altra sessione asciutta. Non abbastanza. Oggi non ho fatto un gran lavoro, soprattutto alla fine delle prove, perché sono rimasto fuori troppo sprecando una delle gomme morbide che avevo ancora a disposizione. Ho anche avuto un piccolo problema alla frizione, cosa che non ha aiutato la situazione, ma la verità è che non sono stato abbastanza veloce per tutto il giorno. Mentirei se non ammettessi che per domani preferirei la pioggia: mi spiacerebbe per il pubblico ma obiettivamente ci potrebbe dare una mano.”
Record del Circuito: Dani Pedrosa (Honda - 2006), 1’28.714 - 163.252km/h Best Pole: Dani Pedrosa (Honda – 2006) 1’27.676 - 165.185km/h Lunchezza del Circuito: 4.023 km. Gara MotoGP 2009: 30 laps (120.690 km) MotoGP Schedule 2009: 15:30 local time, 14:30 Europa Centrale
Sezione Ducati fornita da "Ducati Corse Press".
Tutte le
immagini, i loghi ed i marchi utilizzati appartengono ai
legittimi proprietari. In particolar modo, i loghi delle case
motoristiche, sono stati forniti o direttamente dalle stesse
oppure elaborati da immagini di dominio pubblico (siti web).
Per richiedere la cancellazione o modifica di qualsiasi
materiale utilizzato, inviare la richiesta all'indirizzo
info@3millennium.com