sabato 15 ago 2009 - Round 11 - Czech GP
- Qualifying
I DUE PILOTI DEL DUCATI MARLBORO TEAM SI QUALIFICANO NEI “TOP TEN” A BRNO
Nicky Hayden oggi ha migliorato ulteriormente il set up di entrambe le sue moto e la sua posizione in qualifica che, grazie all’ottavo tempo, è la seconda migliore della stagione. L’americano scatterà dunque dalla terza fila mentre il suo compagno di squadra, Mika Kallio, è riuscito a siglare il decimo miglior tempo nonostante una caduta proprio nelle fasi salienti della sessione, mentre stava migliorando la sua prestazione.
NICKY HAYDEN (Ducati Marlboro Team) (8°; 1’57.803)
“Speravo di riuscire ad essere più veloce ma in qualifica facciamo sempre un po’ fatica a migliorare in maniera consistente nelle fasi finali, quando tutti spingono per fare il tempo. Tutto considerato, dunque, sono abbastanza contento di aver ottenuto una posizione discreta rispetto a quanto fatto finora nel resto della stagione. La squadra ha lavorato molto bene: abbiamo modificato le geometrie ed ha funzionato. Non si vede del tutto nei tempi che abbiamo fatto ma siamo effettivamente più veloci e credo che continueremo a migliorare anche domani e che avremo la possibilità di fare una bella gara. I tre la davanti sono incredibilmente veloci ma noi abbiamo lavorato bene e contiamo di continuare così anche nel warm-up e in gara”.
MIKA KALLIO (Ducati Marlboro Team) (10°; 1’57.994)
“Stava andando tutto molto bene e, senza la caduta, credo che avrei potuto qualificarmi intorno alla settima posizione. Me ne assumo la responsabilità ma è anche vero che, quando ho perso l’anteriore, non ho fatto nulla di particolarmente diverso dal giro precedente. Stavamo provando due regolazioni delle sospensioni differenti sulle moto che, come ieri, hanno dei punti a favore e altri a sfavore. Questa sera prenderemo una decisione in merito. Abbiamo migliorato un po’ il “grip” sul posteriore ma facciamo ancora un po’ di fatica a portare in temperatura le gomme, una cosa sulla quale proveremo ad intervenire nel warm-up. In ogni caso, anche se la mia posizione di partenza non è quella che speravo, non è comunque male e, considerando che sono riuscito a ripetere il mio tempo migliore con una gomma che aveva 20 giri, i segnali per domani sono promettenti. Sono molto eccitato e non vedo l’ora che arrivi la gara”.
Record del Circuito: Casey Stoner (Ducati - 2008), 1’57.199 - 165.963 km/h Best Pole: Valentino Rossi (2009 - Yamaha), 1’56.145 - 167.469 km/h Lunghezza del circuito: 5.403km Gara MotoGP 2009: 22 giri (118.866 km) Orario gara MotoGP 2009: 14:00 Europa Centrale
Sezione Ducati fornita da "Ducati Corse Press".
Tutte le
immagini, i loghi ed i marchi utilizzati appartengono ai
legittimi proprietari. In particolar modo, i loghi delle case
motoristiche, sono stati forniti o direttamente dalle stesse
oppure elaborati da immagini di dominio pubblico (siti web).
Per richiedere la cancellazione o modifica di qualsiasi
materiale utilizzato, inviare la richiesta all'indirizzo
info@3millennium.com