sabato 07 nov 2009 - Round 17 - Valencia GP
- Qualifying
STONER IN POLE E HAYDEN IN SECONDA FILA PER L’ULTIMO ROUND DELLA STAGIONE
Casey Stoner partirà dalla pole position dello schieramento di partenza del Gran Premio Generali della Comunità Valenciana dopo un turno di qualifiche in cui ha raramente ceduto la prima posizione nella classifica dei tempi. Anche Nicky Hayden ha disputato un’ottima sessione, chiusa con un più che positivo sesto tempo.
Hayden ha quindi potuto togliersi la soddisfazione di mantenere inalterato il suo record su questa pista, dove non si è mai qualificato oltre la seconda fila. Stoner, che anche nel 2008 a Valencia aveva ottenuto la pole, domani cercherà di chiudere la stagione 2009 con un altro ottimo risultato.
CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) (1°; 1’32.256)
“Finora siamo stati i più veloci in ogni sessione ed il fatto che la maggior parte dei nostri giri migliori oggi siano stati fatti con la mescola più dura è positivo e ne siamo soddisfatti. Oggi ho sempre avuto un ottimo feeling a parte in un’occasione, in un’uscita con una delle gomme più morbide che spingeva un attimo troppo l’anteriore tanto che, in quattro o cinque curve, mi si “chiudeva” un po’ il davanti. Direi però che non possiamo lamentarci: siamo di nuovo in pole e in buona forma per domani. Speriamo che anche il tempo si mantenga buono come è stato finora perché sarebbe bello per tutti finire la stagione con una bella gara”.
NICKY HAYDEN – (Ducati Marlboro Team) (6°; 1’33.154)
“Abbiamo fatto molti progressi rispetto a ieri, perché abbiamo lavorato moltissimo sulla moto facendo molte modifiche. So che di solito quando non si parte benissimo venerdì puntare ad un buon risultato sembra difficile ma è esattamente questo adesso il nostro obiettivo. Anche se non abbiamo molto tempo a disposizione, con la squadra stiamo facendo davvero un buon lavoro: la moto oggi era molto più divertente da guidare. Dopo aver fatto il quinto tempo questa mattina speravo di ripetermi anche nel pomeriggio perché a Valencia non ero mai andato oltre in qualifica. Siamo sesti, e anche se non è la mia miglior posizione sullo schieramento quest’anno, ci va bene. Abbiamo cominciato in Qatar con un passaggio in clinica e l’ultima fila nello schieramento e finiamo la stagione con una partenza in seconda, una cosa positiva. Domani sarà dura come sempre ma spero di partire bene, di non rimanere imbottigliato nella prima curva e soprattutto di divertirmi. Non vedo l’ora”.
Circuit Record: Casey Stoner (Ducati - 2008), 1’32.582 – 155.732 Km/h Best Pole: Valentino Rossi (Yamaha - 2006), 1’31.002 – 158.436 Km/h 2009 Pole: Casey Stoner (Ducati) 1’32.256 – 156.282 km/h
Sezione Ducati fornita da "Ducati Corse Press".
Tutte le
immagini, i loghi ed i marchi utilizzati appartengono ai
legittimi proprietari. In particolar modo, i loghi delle case
motoristiche, sono stati forniti o direttamente dalle stesse
oppure elaborati da immagini di dominio pubblico (siti web).
Per richiedere la cancellazione o modifica di qualsiasi
materiale utilizzato, inviare la richiesta all'indirizzo
info@3millennium.com