STONER SECONDO E CAPIROSSI QUARTO, IL DUCATI MARLBORO TEAM COMINCIA BENE A BRNO
Casey Stoner ha dominato i due turni di prove libere del GP di Brno prima di essere scavalcato, negli ultimi minuti del secondo turno, da Guintoli che ha montato gomme da qualifica. Come sempre nel primo giorno di prove sia Casey Stoner sia Loris Capirossi hanno utilizzato unicamente pneumatici da gara, con i quali si sono dimostrati perfettamente a loro agio. L'italiano, rallentato nel suo giro lanciato da un pilota più lento, è staccato di soli quattro decimi dal compagno di squadra. Entrambi i piloti del Ducati Marlboro Team sono felici di essere tornati in azione dopo la pausa estiva seguita al GP degli USA, vinto da Casey Stoner che attualmente guida la classifica iridata con 44 punti di vantaggio.
CASEY STONER, 2° tempo, 1'58.568
"Sono molto felice di essere tornato in pista. Questa mattina mi sentivo un po' un "alieno" dopo diversi week-end senza gare ma mi sono riabituato in fretta. Il circuito, le gomme, la moto: mi sembra che vada tutto bene quindi non posso che essere contento di essere di nuovo in sella e competitivo. E' bello guidare qui a Brno ma ci sono parecchi punti dove bisogna stare attenti perché l'asfalto non offre ancora un gran feeling. In quei punti abbiamo bisogno di trovare un po' più di trazione perché per ora si scivola parecchio. Lavoreremo anche per migliorare in uscita di curva, dove perdiamo qualcosina".
LORIS CAPIROSSI, 4° tempo, 1'58.969
"Sono molto contento perchè abbiamo lavorato molto bene sin dalla mattina e poi, nel pomeriggio, abbiamo cercato di fare qualcosa di diverso che si è rivelato positivo. Ho girato parecchio col passo di 1'59.5 e alla fine ho fatto il mio miglior tempo nell'ultimo giro pur avendo davanti Nakano, che mi ha un po' rallentato. Domani abbiamo altre cose da provare sulla moto mentre, per quanto riguarda le gomme, quella che Casey giudica migliore dei tre tipi a disposizione, non l'ho ancora provata: sarà un'altra cosa che faremo domani. Sembra proprio un fine settimana positivo. Stiamo usando il motore con le specifiche standard perché questa pista richiede molta potenza ma le regolazioni della ciclistica sono basate su quelle del Sachsenring, dove avevamo fatto un bel passo in avanti. L'atmosfera nel box è ottima, siamo tutti molto concentrati per fare un bel finale di stagione. Sono davvero contento".
Sezione Ducati fornita da "Ducati Corse Press".
Tutte le
immagini, i loghi ed i marchi utilizzati appartengono ai
legittimi proprietari. In particolar modo, i loghi delle case
motoristiche, sono stati forniti o direttamente dalle stesse
oppure elaborati da immagini di dominio pubblico (siti web).
Per richiedere la cancellazione o modifica di qualsiasi
materiale utilizzato, inviare la richiesta all'indirizzo
info@3millennium.com