GIORNATA DI DURO LAVORO PER I PILOTI DEL DUCATI MARLBORO TEAM IN GIAPPONE
Casey Stoner e Loris Capirossi hanno ottenuto rispettivamente il quinto ed il settimo tempo al termine del primo giorno di prove libere del Gran Premio del Giappone. In una giornata dal caldo intenso, con una temperatura dell'aria di oltre 30° e di quasi 50° sull'asfalto, entrambi si sono concentrati sulla messa a punto delle loro Ducati. Sia Stoner sia Capirossi sperano di fare ulteriori progressi domani.
Il leader iridato ha chiuso a 0.579 secondi dal miglior tempo provvisorio, mentre il vincitore delle edizioni 2005 e 2006 del GP del Giappone, Capirossi, è staccato di ulteriori 55 millesimi.
CASEY STONER, 5°, 1'48.444
"Sono un po' deluso di com'è andata oggi perchè non siamo riusciti a trovare un buon set up e abbiamo continuato a girare in tondo. Nel pomeriggio avevamo provato a modificare le regolazioni del telaio senza ottenere il risultato sperato e poi semplicemente non c'era più tempo per tornare indietro. In poche parole non è stata granché come giornata. A dire il vero non è che abbiamo un problema particolare, dobbiamo solo migliorare un po' tutto in generale. Domani quindi ripartiremo dalle regolazioni che avevamo questa mattina e prenderemo un'altra direzione. Sono fiducioso di poter fare meglio perché il set up da cui siamo partiti questa mattina non era male".
LORIS CAPIROSSI, 7°, 1'48.499
"Oggi abbiamo provato qualcosa di molto diverso per quanto riguarda il set up: ho fatto quattro o cinque giri e sono riuscito ad essere abbastanza veloce anche se ho dovuto faticare. In ogni caso domani faremo altri piccoli cambiamenti per migliorare, anche se non è facile perché faccio ancora fatica con l'erogazione del motore. Su questa pista in particolare c'è bisogno di molta potenza ai bassi regimi, che è uno dei nostri limiti. Stiamo cercando di girare intorno al problema lavorando sulla messa a punto per trovare più coppia. Oggi abbiamo lavorato molto anche sul cambio. Devo dire che squadra si sta dimostrando molto reattiva, stiamo provando tante cose e speriamo comunque di migliorare domani".
Sezione Ducati fornita da "Ducati Corse Press".
Tutte le
immagini, i loghi ed i marchi utilizzati appartengono ai
legittimi proprietari. In particolar modo, i loghi delle case
motoristiche, sono stati forniti o direttamente dalle stesse
oppure elaborati da immagini di dominio pubblico (siti web).
Per richiedere la cancellazione o modifica di qualsiasi
materiale utilizzato, inviare la richiesta all'indirizzo
info@3millennium.com