MOTOGP 2007 - Round 17 Malaysian GP 21 Ottobre 2007 Immagini - Anteprima - Venerdì - Sabato - Domenica
Venerdi Ott 19 2007
Malaysian Grand Prix - Free Practice
STONER SECONDO PER UN SOFFIO, CAPIROSSI TREDICESIMO
Casey Stoner e Loris Capirossi al termine del primo giorno di prove del Gran Premio della Malesia sono rispettivamente secondo e tredicesimo. La giornata è stata caratterizzata, come spesso accade a Sepang, da condizioni del tempo molto variabili, per cui se il primo turno di prove è stato chiuso con qualche minuto di anticipo da un improvviso acquazzone, il secondo è cominciato senza pioggia ma con la pista ancora umida.
Nel pomeriggio entrambi i piloti del Ducati Marlboro Team hanno quindi atteso diversi minuti prima di entrare in pista. Stoner ha iniziato a girare 15 minuti dopo gli altri e nell'arco di tre giri ha fatto segnare il miglior tempo per poi chiudere la sessione a 11 millesimi dal capoclassifica De Puniet. Capirossi, che non ha ancora trovato un set up che lo soddisfi, ha ottenuto il tredicesimo tempo.
CASEY STONER, 2°, 2'02.928
"Oggi ho aspettato un po' prima di uscire perchè ho pensato più alla qualità del tempo in pista che alla quantità: non ha senso infatti consumare gomme con la pista in quelle condizioni, né bagnata né asciutta e comunque quest'anno abbiamo fatto parecchie turni sul bagnato. Oggi tra l'altro le condizioni erano rese ancora più difficili dal nuovo asfalto che non è proprio il massimo, anzi, ha più buche ed è più scivoloso che in passato. Per di più è ancora molto sporco quindi si fa fatica a trovare una buona aderenza. Probabilmente andrà meglio quando ci avremo girato più a lungo. In ogni caso sono contento del set up della mia moto, tanto che non l'abbiamo modificato molto rispetto a questa mattina. Per quanto riguarda le gomme abbiamo quasi percorso la distanza di gara perché abbiamo usato le stesse tutto il giorno quindi direi proprio che possiamo dirci soddisfatti".
LORIS CAPIROSSI, 13° , 2'04.940
"Il nuovo asfalto in certe aree non offre un buon grip ed in altre è pieno di buche ma non è questo che mi ha creato problemi oggi. Il fatto è che la mia moto salta molto e non abbiamo ancora capito il perché, se dipenda dal motore o dall'assetto. Comunque oggi è solo la prima giornata quindi abbiamo ancora tempo per provare a migliorare, sempre che domani non piova troppo. Oggi pomeriggio infatti non abbiamo cominciato subito a girare viste le condizioni "miste" della pista, preferendo risparmiare le gomme. Cercheremo di migliorare domani".
|