venerdì 10 apr 2009 - Round 1 - Qatar GP
- Free Practice
MIGLIOR TEMPO PER STONER IN QATAR, UN PICCOLO PROBLEMA RALLENTA HAYDEN
Alle 22:30 locali sul circuito di Losail, in Qatar, con una temperatura che si aggirava sui 25 gradi, i piloti della MotoGP sono scesi in pista per il primo, ed unico turno di prove libere del venerdì, dando ufficialmente il via al Campionato del Mondo della MotoGP 2009.
Casey Stoner ha trovato subito un buon passo e ha siglato il miglior tempo della giornata. Il pilota australiano si è detto già soddisfatto del feeling che ha trovato con la sua moto nonostante la sessione ridotta di 45 minuti.
Quarantacinque minuti che invece non sono stati sufficienti a Nicky Hayden per fare meglio del tredicesimo tempo a causa di due piccoli problemi tecnici, ad un sensore nelle moto uno e alla frizione in entrambe, che non gli hanno permesso di prendere il ritmo se non negli ultimi minuti del turno di prove
CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) 1° tempo in 1’57.053
“Siamo partiti bene, sono molto contento perchè il feeling con la moto è stato subito molto buono. I setting che abbiamo trovato a Jerez sembrano funzionare bene anche qui, dobbiamo solo cambiare un paio di cose per trovare più “grip” sul posteriore. Credo però una buona parte del problema sia causato dalle condizioni della pista che è davvero ancora molto sporca e scivolosa. Comunque domani dovremo riuscire a migliorare un po’ la messa a punto e nel frattempo anche la pista dovrebbe pulirsi”.
NICKY HAYDEN – (Ducati Marlboro Team) 13° in 1’59.158
“Non è stata una gran giornata. Per cominciare, durante prima uscita, ho avuto un problema ad un sensore sulla prima moto che mi ha costretto a tornare subito ai box e passare alla seconda. Questa non aveva lo stesso set-up e la frizione non era perfetta. 45 minuti sono volati abbastanza in fretta e non siamo riusciti a ritrovare il ritmo che avevamo nei test. Chiaramente ho bisogno di due sessioni intere domani per ritrovare un buon passo. Casey e Valentino sono già molto veloci ma il gruppo che li segue non è lontano. Speriamo, con qualche modifica azzeccata, di riuscire domani ad inserirsi tra loro”.
Sezione Ducati fornita da "Ducati Corse Press".
Tutte le
immagini, i loghi ed i marchi utilizzati appartengono ai
legittimi proprietari. In particolar modo, i loghi delle case
motoristiche, sono stati forniti o direttamente dalle stesse
oppure elaborati da immagini di dominio pubblico (siti web).
Per richiedere la cancellazione o modifica di qualsiasi
materiale utilizzato, inviare la richiesta all'indirizzo
info@3millennium.com